servizi tagliati sul caso La Russa Junior- Corriere.it

servizi tagliati sul caso La Russa Junior- Corriere.it


di Redazione Online

Il Cdr di Rai News e il Movimento 5 Stelle chiedono chiarimenti: «Una giornalista ha ritirato la sua firma dopo che le era stato stravolto un pezzo». E il comitato denuncia anche la presa di posizione di un conduttore sullo “scontro” tra governo e magistratura

Il direttore di Rai News 24, Paolo Petrecca, è finito sotto l’attacco incrociato del Comitato di redazione (Cdr, l’organismo di rappresentanza sindacale dei giornalisti) di Rai News e del Movimento 5 Stelle.

Il Cdr sostiene che «nei giorni scorsi una collega ha deciso di ritirare la firma sul pezzo per rainews.it relativo al “caso La Russa Junior “ e le polemiche legate ai commenti della ministra Roccella e di Filippo Facci».

Secondo il Cdr la giornalista avrebbe chiesto di rimuovere la firma perché il suo articolo sarebbe stato «stravolto»: Petrecca è accusato di aver apportato delle modifiche «che consistevano nel togliere i riferimenti alle polemiche» che hanno seguito l’articolo del giornalista di Libero e le parole della ministra. Una «posizione inaccettabile», sostengono dal comitato di redazione di Rai News, per la quale è stata chiesta una motivazione. Stando a quanto…


Author: Redazione Online
Data : 2023-07-11 15:37:01
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Calcio femminile, Mondiali 2023: il girone e le avversarie d…

Leave Your Comment